METEO TOSCANA. Il tempo, ancora per oggi riuscirà a mantenere una linea quantomeno variabile ma senza grosse implicazioni per quanto riguarda le precipitazioni.
Infatti tutta la giornata trascorrerà per lo più con cielo da poco a parzialmente nuvoloso salvo sul nord della Toscana ove, come sappiamo, gli annuvolamenti potranno essere più consistenti e localmente generare qualche debole pioggia.
Temperature in ulteriore calo con venti moderati da ovest e mari mossi o molto mossi.
DOMENICA RISCHIO TEMPORALI E ROVESCI
La situazione cambierà soprattutto da domani con l’ingresso più deciso di un fronte depressionario che già dal mattino alimenterà un rapido aumento della copertura nuvolosa a cui saranno associate le prime deboli piogge sparse.
Precipitazioni irregolari previste in abbordo alla costa settentrionale e poi in transito anche sul resto della Toscana in mattinata presentando carattere sparso ed intermittente.
Tuttavia la parte più attiva del peggioramento dovrebbe attivarsi nel pomeriggio quando è atteso l’arrivo di precipitazioni più consistenti anche a carattere temporalesco. Tali fenomeni sembra possano essere più presenti e vigorosi sul centro nord regionale ed sulle aree interne così come evidenziato nella grafica allegata.
Un pomeriggio ma anche una serata quindi che si presenteranno instabili a tratti perturbate con un ulteriore calo delle temperature.
Una parziale attenuazione dei fenomeni è poi attesa in vista della nottata anche se sarà solo una pausa: lunedì, soprattutto da metà giornata torneranno nuovamente tuoni e rovesci.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!