HomeMeteoULTIME ORE CON LA CAPPA, TEMPO IN RAPIDA EVOLUZIONE - meteo Toscana

ULTIME ORE CON LA CAPPA, TEMPO IN RAPIDA EVOLUZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata odierna è iniziata ancora con tempo spesso fosco ed aria afosa, similarmente a come ci eravamo lasciati ieri sera.

Si tratta di una situazione che ha ormai le ore contate: già da questa sera cominceremo ad apprezzare le prime volontà di cambiamento.

TEMPO IN RAPIDA EVOLUZIONE, ULTIME ORE CON LA CAPPA

- Advertisement -

Il tempo dunque sta cominciando a prendere una nuova direzione che inizialmente sarà anticipata da un primo intervento di aria più via via più fresca da ovest che, già da questa sera, si presenterà anche in Toscana.

I cieli tenderanno infatti ad aprirsi maggiormente dal pomeriggio anche se rimarrà ancora presente la sabbia in sospensione (in misura minore) mentre le temperature subiranno una prima flessione: sostanzialmente la prossima serata dovrebbe essere più gradevole dal punto di vista dell’indice di calore di quella appena trascorsa.

TENDENZA DOMANI

Il sabato si preannuncia ancora buono o discreto dominato da una cotante ventilazione occidentale che diverrà anche moderata soprattutto sul settore costiero.

Ancora termometri in discesa con apprezzabile cambiamento d’aria.

Possibili qualche episodi precipitativi sul nord della Regione. Approfondiremo questo aspetto nel corso della giornata.

Confermato poi un peggioramento più deciso anche per domenica…

In grafica le condizioni meteo attese per questo pomeriggio / sera con evidenza delle schiarite più ampie in arrivo da ovest e le velature più compatte ancora presenti sul settore sud est della Regione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO IL TEMPO DELLA SETTIMANA: SOTTO L’ANTICICLONE SUB TROPICALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA SETTIMANA. Già la giornata odierna farà intendere di che tenore saranno le prossime: l'alta pressione africana è in irrobustimento ed il caldo...