HomeMeteoRISCHIO MALTEMPO NEL FINE SETTIMANA? Aggiorniamo la previsione - meteo Toscana

RISCHIO MALTEMPO NEL FINE SETTIMANA? Aggiorniamo la previsione – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Le prossime 72 ore saranno caratterizzate da un cambiamento della circolazione atmosferica su tutta la penisola italiana.

Tale cambiamento di circolazione porterà come primo effetto tangibile un sostanziale calo delle temperature che sono attese rientrare in media entro domenica.

Ma dal punto di vista delle precipitazioni? Che cosa possiamo dire?

- Advertisement -

Al momento (ma questa tendenza dovrà essere giocoforza aggiornata) pare che il fine settimana appena iniziato possa essere caratterizzato:

-inizialmente (cioè oggi e sabato) da tempo ancora buono, con ampi rasserenamenti che si affermeranno da questa sera e poi ancora di più durante domani, tutto questo come detto in un contesto termico decisamente più gradevole;

-successivamente (quindi domenica) da una maggiore instabilità potenzialmente più attiva dal pomeriggio e poi verso la serata.

Infatti come mostrato nella mappa sottostante, un minimo pressorio dovrebbe entrare con più decisione anche verso la Toscana portando un peggioramento del tempo essenzialmente rappresentato da rovesci anche temporaleschi.

La domenica quindi (provvisoriamente) si configura come la giornata meno affidabile di tutto il weekend.

Dove potranno verificarsi le precipitazioni?

Pare che la Toscana centro settentrionale e le aree interne possano essere le maggiormente soggette ad episodi di instabilità. Si tratta di una tendenza ancora da confermare, pertanto vi rimandiamo ai prossimi approfondimenti in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A RISCHIO 40 GRADI? QUALI AREE E QUANDO SARA’ POSSIBILE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima forte ondata di caldo sta prendendo piede anche sulla Toscana e più in genere sul centro nord Italia, finora sostanzialmente...