HomeMeteoESTATE? NO, CRESCENDO TEMPORALESCO DA DOMENICA... meteo Toscana

ESTATE? NO, CRESCENDO TEMPORALESCO DA DOMENICA… meteo Toscana

METEO TOSCANA. E’ ufficialmente iniziata l’estate astronomica 2024 ma attenzione, il tempo non seguirà la linea che potremmo attenderci.

Si tratta di un peggioramento del tempo che viene ancora confermato a partire da domenica prossima con il primo fine settimana estivo che seguita ad avere l’intenzione di riportare diverso trambusto dal punto di vista meteorologico.

Posto che il sabato sarà una giornata per certi versi di attesa, per domenica è atteso l’ingresso di un fronte perturbato legato ad un minimo pressorio in isolamento sui mari antistanti la Toscana.

- Advertisement -

Una situazione che quindi se confermata in questi termini, vedrebbe un progressivo peggioramento del tempo proprio da domenica con un crescendo temporalesco che poi avrebbe ulteriori risvolti anche per l’inizio della settimana.

Aria fredda in quota con accentuate condizioni di instabilità: i primi temporali potrebbero giungere in Regione dal pomeriggio domenicale con possibile maggiore coinvolgimento del centro nord Regione.

Temporali che se inizialmente sembravano più probabili nelle aree interne, secondo le ultime proiezioni divengono possibili anche sulla fascia occidentale della Regione.

Fenomeni di forte intensità? Da valutare.

Con questa configurazione barica dovremo poi mettere in conto ulteriori disturbi spesso temporaleschi che troverebbero facile sviluppo nelle ore più calde del lunedì e del martedì.

Ma tornando alle scadenze più prossime: domenica quindi con tempo in rapido peggioramento già dal mattino con nubi via via più compatte e possibilità delle prime precipitazioni deboli. Possibile poi una accentuazione del maltempo dal pomeriggio ed in serata quando, appunto, potrebbero giungere diversi temporali.

Per una previsione più dettagliata vi rimandiamo ai prossimi interventi in cui faremo il punto preciso della situazione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO IL TEMPO DELLA SETTIMANA: SOTTO L’ANTICICLONE SUB TROPICALE – meteo Toscana

METEO TOSCANA SETTIMANA. Già la giornata odierna farà intendere di che tenore saranno le prossime: l'alta pressione africana è in irrobustimento ed il caldo...