HomeMeteoDOVE PIOVERA' SABATO? E le temperature? meteo Toscana

DOVE PIOVERA’ SABATO? E le temperature? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Vediamo più nel dettaglio cosa ci attende per la giornata di sabato dopo che, già nelle ultime ore, è stato già apprezzabile un primo cambio d’aria intervenuto a partire dal primo pomeriggio con l’ingresso (atteso) di correnti più fresche da ovest.

Iniziamo col dire che la giornata vedrà la Toscana divisa tra il centro sud ove saranno prevalenti ampi rasserenamenti e comunque con tempo in genere migliore ed il nord ove invece annuvolamenti sparsi si addosseranno soprattutto alle alture.

Saranno una costate le correnti da ovest che si presenteranno più robuste tra la tarda mattinata e metà pomeriggio soprattutto sulla fascia mediana della Regione.

- Advertisement -

DOVE PIOVERA’ SABATO?

Per quanto riguarda le precipitazioni rimangono probabili deboli rovesci soprattutto a ridosso delle Apuane e dell’Appennino Massese e Lucchese, più sporadicamente su quello Pistoiese.

Non si esclude qualche pioggia o breve rovescio tra Lunigiana e Garfagnana. In genere cose di poco conto.

Le temperature seguiteranno a scendere sia nei valori massimi che minimi.

Dalle prime ore della notte nuova intensificazione della copertura sempre a partire da nord per l’arrivo di aria più instabile che poi durante domenica porterà un generale peggioramento del tempo.

Quindi in sintesi sabato ancora tempo accettabile salvo le precipitazioni che abbiamo sopra descritto ma con aria sentitamente più fresca rispetto alle ultime 36 ore.

In grafica la sintesi meteo per le ore pomeridiane.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Quando finirà la prima zampata di forte caldo africano? Meteo Italia e Toscana

METEO TOSCANA ED ITALIA. Con questo lunedì stiamo assistendo ad una ulteriore spinta adoperata dall’alta pressione africana che porta e porterà ancora molto caldo...