HomeMeteoCONFERMATO: FINE DI CALDO ED AFA, SI CAMBIA GIA' DA DOMANI -...

CONFERMATO: FINE DI CALDO ED AFA, SI CAMBIA GIA’ DA DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le disagevoli condizioni meteo che hanno caratterizzato anche le ultime ore in Toscana con tempo spesso afoso e caldo sopra media, lo possiamo dire, hanno ormai le ore contate.

SI CAMBIA GIA’ DA DOMANI

I primi segnali di un cambiamento che poi andrà via via affermandosi nel corso del prossimo fine settimana, arriveranno entro le prossime 24/36 ore.

- Advertisement -

Il venerdì infatti comincerà a risentire di correnti che tenderanno ad aprirsi da ovest portando un calo delle temperature soprattutto ad iniziare dal pomeriggio e poi a procedere verso la serata.

Non ci attendiamo in questo frangente fenomenologia particolare, al più ancora nubi irregolari. La polvere sabbiosa sarà ancora piuttosto concentrata.

FINE DI CALDO ED AFA

L’evoluzione sarà ancora più decisa nel corso del sabato che si configurerà come una giornata di interludio ma più fresca e la domenica, per la quale si conferma un ingresso instabile in grado di portare un generale peggioramento del tempo anche in termini di precipitazioni.

Possiamo dire che i nostri cieli torneranno a pulirsi dalle polveri sahariane in modo definitivo sempre da domenica sia per correnti più decise da ovest sia, appunto, per la possibilità di precipitazioni risolutrici.

Sarà dunque interessante d’ora in avanti valutare quanta importanza potranno avere i risvolti instabili attesi perché potrebbero protrarsi anche per alcuni giorni.

Si avvia l’estate astronomica ma il tempo, effettivamente, farà un passo indietro…almeno per ora.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PICCO CALDO ENTRO 72 ORE – ECCO DOVE ARRIVEREMO – CAMBIAMENTO A SEGUIRE? meteo...

METEO TOSCANA. Da oggi entriamo nella fase più calda della settimana e di questa fase calda dovuta alla presenza dell'alta pressione africana che comunque...