HomeMeteoANCORA ARIA AFRICANA - DA DOMANI SI CAMBIA - meteo Toscana

ANCORA ARIA AFRICANA – DA DOMANI SI CAMBIA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà ancora caratterizzata da tempo prettamente “africano” ove con questa definizione vogliamo intendere un tipo di tempo similare a quello di ieri:

temperature sopra la media, cieli spesso lattiginosi o nuvolosi e tanta polvere sabbiosa in sospensione.

In questo quadro non sono da escluder delle locali modeste e temporanee precipitazioni, come del resto già successo nelle scorse 24 ore. In tal caso le gocce di pioggia saranno fortemente cariche di residui polverosi.

- Advertisement -

A tal proposito, sempre nella giornata di ieri, per la grossa quantità polveri in atmosfera in molti casi si sono registrati veli di residuo rossastro (vedi ad esempio sulle auto) anche senza la caduta di precipitazioni.

DA DOMANI SI CAMIBIA

Tutto questo finirà molto presto: già da domani qualcosa comincerà a muoversi, principalmente con un primo calo delle temperature e con l’attivazione di venti che tenderanno a disporsi da ovest. A partire dal pomeriggio / sera dovremmo anche apprezzare una prima “ripulita” dalla cappa grigio-rossastra che ormai ben conosciamo.

Tutto questo preluderà ad un sabato che risentirà di un ulteriore calo termico con venti anche moderati da ovest e cieli senz’altro più azzurri.

ESTATE FORTE PER TUTTA LA SETTIMANA – COSA ATTENDERCI – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. La domenica si presenterà già con un miglioramento generale dopo i parziali annuvolamenti del sabato e, soprattutto, riporterà già in...