METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà ancora caratterizzata da tempo prettamente “africano” ove con questa definizione vogliamo intendere un tipo di tempo similare a quello di ieri:
temperature sopra la media, cieli spesso lattiginosi o nuvolosi e tanta polvere sabbiosa in sospensione.
In questo quadro non sono da escluder delle locali modeste e temporanee precipitazioni, come del resto già successo nelle scorse 24 ore. In tal caso le gocce di pioggia saranno fortemente cariche di residui polverosi.
A tal proposito, sempre nella giornata di ieri, per la grossa quantità polveri in atmosfera in molti casi si sono registrati veli di residuo rossastro (vedi ad esempio sulle auto) anche senza la caduta di precipitazioni.
- METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANA
- TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONE
- TEMPORALI E ROVESCI A BREVE – ECCO DOVE POTRANNO ESSERE PIU’ ATTIVI – METEO TOSCANA
DA DOMANI SI CAMIBIA
Tutto questo finirà molto presto: già da domani qualcosa comincerà a muoversi, principalmente con un primo calo delle temperature e con l’attivazione di venti che tenderanno a disporsi da ovest. A partire dal pomeriggio / sera dovremmo anche apprezzare una prima “ripulita” dalla cappa grigio-rossastra che ormai ben conosciamo.
Tutto questo preluderà ad un sabato che risentirà di un ulteriore calo termico con venti anche moderati da ovest e cieli senz’altro più azzurri.