HomeMeteoTEMPERATURE IN PICCHIATA, SI TORNA IN MEDIA ENTRO UNA GIORNATA - meteo...

TEMPERATURE IN PICCHIATA, SI TORNA IN MEDIA ENTRO UNA GIORNATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le temperature rimarranno ancora posizionate su valori decisamente oltre la media del periodo (soprattutto in quota) per le prossime 36 ore.

Giovedì e venerdì saranno ancora due giornate molto calde ma il rientro in media sarà molto rapido.

RIENTRO IN MEDIA ENTRO UNA GIORNATA

- Advertisement -

Tra venerdì e sabato lo sbalzo termico sarà più che apprezzabile: ci attendiamo infatti un calo netto di circa 10/12 gradi che si compirà a cavallo tra le due giornate.

Le correnti africane, sciroccali e cariche di sabbia, saranno infatti rapidamente sostituite da un ingresso più fresco da ovest legato all’avvicinamento di un fronte perturbato.

Per sabato dunque i termometri si posizioneranno su valori ben differenti dagli attuali mentre la giornata sarà comunque per lo più buona o discreta.

Facendo riferimento ad una quota media di 1400 metri, dagli attuali 22 gradi passeremo in meno di 12 ore a valori attorno ai 12 gradi.

Non solo: i termometri potrebbero addirittura scendere di qualche grado sotto la media soprattutto tra domenica ed i primi giorni della settimana unitamente alla presenza di condizioni meteo più instabili.

L’estate avrà certamente modo di riproporre nuove fasi molto calde, per il momento tuttavia, il primo tentativo africano non avrà lunga durata (almeno sulla Toscana ed il nord Italia).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...