METEO TOSCANA. L’aria africana sospinta dall’alta pressione verso l’Italia trova già da queste ore una traccia più che evidente anche della immagini fotografate dal meteosat:
si notino le masse nuvolose contornate dall’area giallastra che appunto è dovuta alla grande quantità di sabbia in sospensione, una sorta di “risucchio sabbioso” sospinto verso le nostre latitudini dalle intense correnti meridionali.
Ve lo avevamo anticipato già ieri e sappiamo che questa situazione perdurerà fino a venerdì.
- Temporali appenninici tra Lucca, Pistoia, Prato e Firenze – domani più presenti in altre aree – meteo Toscana
- METEO sul fine settimana: ecco cosa succederà in TOSCANA – aggiornamenti
- Sfiorati da una PERTURBAZIONE giovedì – un CAMBIAMENTO PIU’ DECISO ad inizio settimana? – meteo Toscana
Del resto anche visti “da sotto” i cieli di gran parte d’Italia sono giallastro lattiginosi con una copertura più consistente che al momento si concentra sul Tirreno centro meridionale.
Qui sotto una immagine del cielo in Toscana in queste ore.
COSA SUCCEDERA’ NEL BREVE TERMINE?
Oggi quindi ancora caldo moderato ed aria fosca per tutta la giornata mentre domani toccheremo le punte termometriche massime: attesi picchi anche di 36/37°C. Cieli ancora opachi e giallastri per la presenza di costanti volumi di sabbia.
Si comincerà invece ad apprezzare un primo cambiamento da venerdì con una flessione del campo termico a partire dai valori massimi ed un aumento della copertura nuvolosa che diverrà più irregolare.
Netto cambio circolatorio dal fine settimana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!