METEO TOSCANA. La giornata appena trascorsa, vuoi per la presenza di nubi medio alte e vuoi per lo schermo adoperato anche dalla notevole quantità di polveri sospese in atmosfera, è risultata termicamente più gradevole di quella di ieri.
Le massime di picco hanno raggiunto i 33 gradi rimanendo quindi più morigerate.
Ci attende ora un giovedì che dovrebbe segnare il culmine dell’influenza africana soprattutto per quanto riguarda l’aspetto termico: sono attesi valori massimi in nuovo aumento fino a punte di 37 gradi.
Paiono leggermente sovrastimati i +39°C che solo l’altro ieri venivano paventati.
CAMBIA TUTTO NEL FINE SETTIMANA
La situazione cambierà sostanzialmente a partire da venerdì ma in modo più evidente durante la seconda parte del fine settimana.
Venerdì dunque prime flessioni termometriche che seguiteranno in modo più importante durante il sabato con una giornata che vedrà l’ingresso di correnti più fresche occidentali in progressivo rinforzo fino a moderate soprattutto lungo la costa.
- NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’
- NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTI
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
RISCHIO DI TEMPORALI
Ma ci sarà anche il rischio di precipitazioni e temporali?
Per quanto possa ad ora valere pare che proprio da domenica possa aprirsi una fase maggiormente instabile che insisterebbe anche nella prima parte della settimana ed alla quale potrebbero associarsi diverse occasioni temporalesche.
Per il momento il primo appuntamento con i temporali viene previsto a partire dal tardo pomeriggio domenicale anche se è prematuro entrare in questi dettagli previsionali.
In sintesi, il primo ingresso dell’anticiclone sub tropicale verrà presto archiviato a favore di un tipo di tempo più fresco ed anche a tratti instabile…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!