HomeMeteoRESPIRO AFRICANO: TEMPERATURE IN IMPENNATA E "CIELI DI SABBIA" - meteo Toscana

RESPIRO AFRICANO: TEMPERATURE IN IMPENNATA E “CIELI DI SABBIA” – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Fino ad ieri il caldo più consistente è rimasto lontano dalla Toscana ma già oggi le cose sono (e stanno) nettamente cambiando.

Temperature nelle massime provvisorie del pomeriggio cominciano a passare i 35°C unitamente ad una progressiva lenta opacizzazione dei cieli.

TEMPERATURE IN IMPENNATA E CIELI DI SABBIA

- Advertisement -

Non solo grande caldo in arrivo ma anche tanta sabbia in sospensione che renderà l’atmosfera ancor più sahariana.

Ci attendiamo un picco del caldo entro giovedì mentre la concentrazione di sabbia in sospensione nell’aria dovrebbe rimanere elevate anche per venerdì. Sopra una mappa centrata proprio per venerdì a rappresentare la concentrazione di polvere sahariana sull’Europa centrale.

Un quadro africano a tutti gli effetti che prima porterà il caldo torrido mentre venerdì con i primi cambi di circolazione potrebbero invece intervenire episodi di afa moderata a causa dell’aumento dell’umidità.

Dunque da oggi a venerdì compreso sarà interessante valutare dove potranno spingersi i termometri e quanto alti potranno essere i relativi indici di calore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LUNEDI’ CON PICCHI FINO A 38 GRADI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Inizio di settimana con tempo che comincerà a prendere la piega di un' estate più calda con temperature che, rispetto alle ultime...