HomeMeteoONDA CALDA ANDATA E RITORNO, TUTTO IN UNA SETTIMANA - meteo Toscana

ONDA CALDA ANDATA E RITORNO, TUTTO IN UNA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si apre con oggi la prima vera serie di giornate estive che troveranno conferma anche nei prossimi giorni.

Tempo stabile e soleggiato che dominerà tutta la settimana ma con differenti sfumature.

ONDA CALDA ANDATA E RITORNO.

- Advertisement -

Posto che probabilmente nell’arco della settimana pare assodarsi l’idea che l’inda calda arriverà e poi si smorzerà, le varie tappe del tempo potrebbero essere queste:

-tra oggi e mercoledì, persistenza di cielo sereno o poco nuvoloso con termometri che giorno per giorno guadagneranno diversi gradi fino a portarsi ben sopra la media già da merocledì;

-tra giovedì e venerdì, apice del caldo con temperature che nelle zone interne della Regione potranno anche raggiungere e localmente superare i 36/37°C, cieli più sporchi o velati con pressione ai massimi e quindi anche massima subsidenza;

-da sabato in poi possibile cambio circolatorio, potenziale entrata di correnti meno calde da ovest con un calo delle temperature che, pare, possano rapidamente rientrare in prossimità delle medie climatiche del periodo.

Dunque onda calda che si conferma anche piuttosto intensa ma poco duratura…tutto questo salvo stravolgimenti di cui vi daremo eventualmente notizia.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...