HomeMeteoONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA'... - meteo Toscana

ONDA DI CALORE IN ARRIVO: FORSE NON DURERA’… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora la giornata odierna e quella di domani saranno caratterizzata da temperature gradevoli, attorno alla media del periodo.

Oggi soprattutto, attese massime in calo rispetto ad ieri complice una maggiore nuvolosità del cielo.

ONDA DI CALORE IN ARRIVO

- Advertisement -

Le cose tuttavia stanno per cambiare, anche radicalmente: da martedì e per almeno 3/4 giorni sarà l’alta pressione africana a popolare la scena meteo sul Mediterraneo. DI giorno in giorno i termometri guadagneranno gradi su gradi fino a portarci ai massimi che rimangono attesi per giovedì prossimi.

Temperature che dunque supereranno senza indugi le medie del periodo fino sforarle anche di 6/7 gradi.

FORSE NON DURERA’

Se è vero che la prossima settimana sarà quindi per lo più caratterizzata da una serie di giornate estive via via più calde, si riaffaccia la possibilità di una durata meno lunga della fase acuta del caldo.

E’ il modello europeo stavolta a ritrattare: forte caldo sì ma già da venerdì un possibile cambio di rotta con, addirittura, la visione di un innesco più instabile a tagliare di netto i punti con la bolla sub tropicale.

Insomma, la canicola dopo una fiammata, potrebbe ridimensionarsi piuttosto rapidamente rendendo i suoi effetti meno impattanti.

Dobbiamo prendere atto che ancora non ce una totale convergenza modellistica verso questa soluzione, il modello americano ad esempio si discosta da questi scenari percorrendo strade ben più calde.

Tuttavia qualcosa pare voler cambiare. Ne riparleremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSAGGIO TEMPORALESCO SUL NORD ITALIA, QUALCHE NUBE E MENO CALDO IN TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. La parte più meridionale di una depressione atlantica sta interessando in modo più diretto la Francia ed il nord Italia. Su queste...