HomeMeteoTUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità... -...

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull’Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare.

Era inevitabile che prima o poi se ne dovesse parlare dato che quest’anno la prima fiammata africana è stranamente in ritardo sulla tabella di marcia. Ad ogni modo presto i conti saranno pareggiati.

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA CON NOVITA’…

- Advertisement -

Dalle elaborazioni ultime appare evidente come il promontorio di alta pressione africana prenderà forza soprattutto da martedì prossimo con una spinta calda che abbraccerà anche la Toscana portando i termometri a schizzare verso l’alto.

Metà settimana il target per l’apice del caldo: temperature che supereranno facilmente i 33/34 gradi ma con massimi che potrebbero anche andare oltre…forse di diversi gradi.

Per i dettagli termometrici ci sarà certamente tempo…ma ci sono altri elementi da considerare:

solo fino ad ieri pareva assodarsi la possibilità di una comparsa piuttosto fugace del caldo africano con un rapido ridimensionamento delle temperature già nella parte finale della prossima settimana.

Nelle ultime uscite tuttavia, i modelli paiono convergere su una soluzione differente: il prossimo fine settimana potrebbe sì vedere un certo ridimensionamento dei picchi attesi attorno a giovedì, ma molto più blanda.

Dunque dopo il picco più intenso del caldo potremo rimanere avvolti da aria ancora calda anche se non caldissima, con temperature comunque ancora sopra la media.

Insomma pare si voglia allungare l’influenza della massa d’aria calda non solo sull’Italia ma su molta parte d’Europa ove l’alta pressione manterrà in piedi temperature di tutt’altro tenore rispetto a quelle attuali.

Dobbiamo ancora concederci di rivedere questa tendenza…sarà l’avvio in grande stile dell’estate o ci sarà un ripensamento ulteriore?

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PERTURBAZIONE NEL FINE SETTIMANA: QUALI GLI EFFETTI? meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Per la tendenza sul medio termine, prendiamo dunque in esame il prossimo fine settimana che presenterà alcuni elementi di novità. Innanzitutto...