METEO TOSCANA, IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA. Giugno arriva alla sua metà con un tempo che ancora regala temperature gradevoli ed un tempo che risente spesso di destabilizzazioni atmosferiche.
Come sarà il tempo fino a domenica? Quali saranno le giornate migliori?
Vi abbiamo già parlato in più occasioni della prospettiva meteo per il fine settimana, aggiorniamo la previsione con quanto segue.
LA GIORNATA MIGLIORE
Molto probabilmente il sabato vedrà condizioni meteo più stabili su tutta la Toscana quindi con prevalenza di cielo sereno / poco nuvoloso o velato e con temperature che saranno in aumento ma rimarranno confinate entro le medie del periodo.
Dunque sabato la giornata migliore del fine settimana considerando che per oggi saranno invece ancora presenti diversi annuvolamenti sparsi, più consistenti sulle aree interne durante il pomeriggio e con possibilità di qualche acquazzone in particolare a ridosso delle alture settentrionali. Un miglioramento più deciso è comunque atteso in serata.
- EQUINOZIO DI PRIMAVERA SOLEGGIATO – PROSPETTIVE DI UN FINE SETTIMANA DI TUTT’ALTRO TENORE – METEO TOSCANA
- ATTENZIONE AL FINE SETTIMANA – RISCHIO NUOVA FASE DI MALTEMPO – METEO TOSCANA
- ESTESE GELATE ANCHE IN PIANURA – DOMANI MENO ESTESE – ULTIMI GIORNI DI SOLE…
Domenica invece perché non sarà stabile come il sabato?
Il passaggio di un modesto corpo nuvoloso interesserà anche la nostra regione con nubi più consistenti soprattutto sul settore centro meridionale.
Nuvolosità già presente dal mattino sottoforma di velature sparse poi in intensificazione specie tra le province di Grosseto e Siena nella seconda parte del giorno. A confine con il Lazio non sono da escludere locali modeste e temporanee precipitazioni.
Quindi, in genere, una domenica un po’ più incerta segnatamente sul sud regionale.
Le temperature seguiteranno comunque a rimanere nella media del periodo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!