METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Con il fine settimana entrante, il tempo comincerà a cambiare gradualmente.
In primo luogo segnaliamo il progressivo ritorno in media delle temperature che durante i prossimi tre giorni si attesteranno sui valori tipici del periodo; le ultime 48 ore sono state infatti più fresche del normale non solo in Toscana ma su tutto il centro nord Italia.
Per quanto riguarda la prossima domenica dobbiamo lasciare in forse la previsione perchè la pressione potrebbe subire un temporaneo cedimento con conseguente passaggio di corpi nuvolosi che non è escluso possano portare anche qualche precipitazione soprattutto sul sud della Toscana.
Qui sotto la proposta del modello europeo con la figura di bassa pressione per la domenica.
Per la prossima settimana invece ravvisiamo una decisa rimonta dell’anticiclone africano: temperature che quindi saliranno anche rapidamente fino a superare le medie di diversi gradi.
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
- PIU’ “FREDDO” DEL NORMALE MA PRESTO AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO – METEO TOSCANA
- ARRIVANO ALTRI SVARIONI OTTOBRINI – ECCO COSA INTENDIAMO – METEO TOSCANA
Il top del caldo è per il momento collocabile tra mercoledì e giovedì.
Successivamente molte più incertezze, vuoi per le distanze temporali più lunghe vuoi per il disegno di alcuni modelli di un possibile abbassamento dei massimi pressori con ingresso sul nord Italia di una saccatura che potrebbe far parlare di sè.
Dunque caldo in arrivo non prima della prossima settimana con un picco che potrebbe non essere così duraturo…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!