HomeMeteoTEMPORALI ED ARIA PIU' FREDDA - TENDENZA FINE SETTIMANA - meteo Toscana

TEMPORALI ED ARIA PIU’ FREDDA – TENDENZA FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo è prossimo a risentire di un nuovo disturbo che già in queste ore si sta manifestando sul nord Italia con temporali forti e grandinate.

Il Toscana i maggiori risentimenti si avranno nelle prossime 24 ore: ci attende infatti un giovedì nuovamente più instabile con possibilità di rovesci sparsi ed anche temporali che si avvicenderanno sin dal mattino a partire dalla costa settentrionale ed in rapido movimento poi verso sud.

Le aree in cui i fenomeni saranno più probabili rimangono il nord Regione inizialmente ed a seguire le aree più meridionali ma in generale l’instabilità potrà generare rovesci su diverse aree della Regione. E’ attivo a tal proposito un avviso di vigilanza meteo per temporali forti su tutta la fascia costiera ed Arcipelago.

- Advertisement -

Oltre a questo aspetto, ovvero quello delle precipitazioni, da sottolineare anche quello termico: le temperature perderanno altri gradi domani con una giornata decisamente fresca per gli standard da calendario.

Aria più fresca che senz’altro manterrà le temperature sotto tono anche per gran parte del fine settimana con un possibile rientro nei valori tipici di stagione tra domenica e lunedì.

Venti freschi occidentali saranno una dominante del tempo per almeno la prima parte del weekend.

Dunque tempo ancora instabile e non certo particolarmente caldo con possibilità (da confermare) di ulteriori episodi instabili (temporali) che potrebbero affacciarsi domenica.

La circolazione potrebbe cambiare nel corso della prossima settimana ma ci sono ancora diversi aspetti da valutare…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSAGGIO TEMPORALESCO SUL NORD ITALIA, QUALCHE NUBE E MENO CALDO IN TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. La parte più meridionale di una depressione atlantica sta interessando in modo più diretto la Francia ed il nord Italia. Su queste...