HomeMeteoTEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI - meteo Toscana

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana.

In particolare nelle prossime 24/36 ore una rapida saccatura si porterà prima sul nord Italia e poi abborderà anche parte del versante tirrenico con effetti in Regione soprattutto domani.

TEMPORALI ANCHE FORTI?

- Advertisement -

Vediamo dunque la sintesi del tempo per giovedì 13 giugno:

  • al mattino rovesci anche temporaleschi saranno possibili soprattutto sul nord della Toscana specie le province di Lucca e Massa Carrara con tendenza ad estendersi più a sud specie in sede Appenninica.
  • Nelle ore successive possibile veloce passaggio anche sulle aree centrali della Regione con qualche rovescio sparso ma, tendenzialmente, di minore entità (province di Livorno, Pisa, Firenze).
  • nel pomeriggio invece i fenomeni dovrebbero prendere forza specialmente tra le province di Grosseto, Siena ed Arezzo ove ci attendiamo la fenomenologia più consistente. Su queste aree in particolare non si escludono eventi temporaleschi anche piuttosto consistenti.

Atteso un calo generale delle temperature ed un rinforzo dei venti da ovest. Mari che torneranno ad agitarsi.

In grafica la possibile evoluzione a partire da domani mattina con evidenza delle aree che potrebbero essere maggiormente interessate dalla fenomenologia piovosa e/o temopralesca.

Nelle prossime ore vi confermeremo la previsione soprattutto con riferimento ai possibili forti temporali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSAGGIO TEMPORALESCO SUL NORD ITALIA, QUALCHE NUBE E MENO CALDO IN TOSCANA – METEO

METEO TOSCANA. La parte più meridionale di una depressione atlantica sta interessando in modo più diretto la Francia ed il nord Italia. Su queste...