HomeMeteoDOMENICA DI CAMBIAMENTO - STOP CALDO - meteo Toscana - aggiornamenti

DOMENICA DI CAMBIAMENTO – STOP CALDO – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Conferme sul fatto che la prossima giornata di festa segnerà l’inizio di un cambiamento che poi seguiterà a farsi vivo con l’inizio della settimana.

Avremo infatti una domenica che inizierà a tratti nuvolosa o velata con possibilità di qualche goccia sabbiosa soprattutto sulle zone centro meridionali, questo entro il primo pomeriggio. Farà ancora molto caldo a tratti anche afoso.

A seguire confermato il passaggio della parte più periferica di un fronte perturbato che porterà maltempo sul nord Italia e che in Regione dovrebbe portare a fine giornata e nella notte su lunedì una passata di rovesci anche temporaleschi: al momento non possiamo escludere che i fenomeni possano risultare localmente e più facilmente sul nord Regione anche di una certa consistenza, vi dettaglieremo meglio.

- Advertisement -

STOP CALDO GIU’ LE TEMPERATURE

Il fronte spazzerà la cappa calda che ha caratterizzato il sabato aprendo la strada ad un lunedì decisamente più fresco ed ancora a tratti instabile.

Le temperature sono infatti attese in calo anche di 6/7 gradi con un rapido rientro nelle medie del periodo e con la possibilità di scendere anche al di sotto di esse.

Per quanto riguarda i valori termici attesi invece per le prossime 24 ore segnaliamo la persistenza di picchi ben al di sopra della media del periodo: sulla provincia di Grosseto potremo raggiungere e superare nuovamente i 33 gradi, questo a causa dello scirocco che presto sarà sostituito da venti più freschi occidentali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COME SARA’ IL TEMPO FINO A DOMENICA: QUALI LE GIORNATE MIGLIORI? – meteo...

METEO TOSCANA, IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA. Giugno arriva alla sua metà con un tempo che ancora regala temperature gradevoli ed un tempo che...