METEO TOSCANA. Conferme sul fatto che la prossima giornata di festa segnerà l’inizio di un cambiamento che poi seguiterà a farsi vivo con l’inizio della settimana.
Avremo infatti una domenica che inizierà a tratti nuvolosa o velata con possibilità di qualche goccia sabbiosa soprattutto sulle zone centro meridionali, questo entro il primo pomeriggio. Farà ancora molto caldo a tratti anche afoso.
A seguire confermato il passaggio della parte più periferica di un fronte perturbato che porterà maltempo sul nord Italia e che in Regione dovrebbe portare a fine giornata e nella notte su lunedì una passata di rovesci anche temporaleschi: al momento non possiamo escludere che i fenomeni possano risultare localmente e più facilmente sul nord Regione anche di una certa consistenza, vi dettaglieremo meglio.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
STOP CALDO GIU’ LE TEMPERATURE
Il fronte spazzerà la cappa calda che ha caratterizzato il sabato aprendo la strada ad un lunedì decisamente più fresco ed ancora a tratti instabile.
Le temperature sono infatti attese in calo anche di 6/7 gradi con un rapido rientro nelle medie del periodo e con la possibilità di scendere anche al di sotto di esse.
Per quanto riguarda i valori termici attesi invece per le prossime 24 ore segnaliamo la persistenza di picchi ben al di sopra della media del periodo: sulla provincia di Grosseto potremo raggiungere e superare nuovamente i 33 gradi, questo a causa dello scirocco che presto sarà sostituito da venti più freschi occidentali.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!