Home Meteo MALTEMPO E FREDDO NON MOLLANO – AGGIORNAMENTI SUL FINE SETTIMANA – meteo...

MALTEMPO E FREDDO NON MOLLANO – AGGIORNAMENTI SUL FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Abbiamo già anticipato la previsione per il sabato che vedrà crescere ancora una volta l’instabilità. Già dal mattino sulla Toscana settentrionale per poi scendere nel corso del pomeriggio e la serata verso sud.

Per il sabato quindi rovesci sparsi, anche temporali ed un clima piuttosto freddo con la neve che tornerà ad imbiancare le nostre montagne. Atteso un calo delle temperature in serata.

Giornata quindi poco affidabile sotto il profilo meteo anche se non mancherà qualche schiarita, non molto duratura e più probabile lungo la costa.

CHE TEMPO FARA’ FINO A DOMENICA?

Ma domenica? Avremo la stessa situazione?

Secondo le ultime carte disponibili, l’ultima giornata del fine settimana pare volersi dimostrare un po’ più mansueta. Cosa intendiamo: premesso che attendiamo conferme (e per questo torneremo ad aggiornarvi), la domenica potrebbe effettivamente trascorrere con tempo più variabile e meno instabile cioè con un rischio ridosso di precipitazioni e con la prevalenza di cieli parzialmente nuvolosi.

Farà ancora freddo per la stagione per l’arrivo di altra aria fredda da nord, quindi temperature massime e minime sotto la media ovunque e zero termico oscillate tra i 1200 ed i 1400 metri.

Ma c’è dell’altro.

Il tempo potrebbe poi nuovamente cambiare rapidamente nel corso della notte verso lunedì con l’arrivo di una nuova massa d’aria artica in grado di formare un minimo depressionario sul Ligure che determinerebbe un generale peggioramento del tempo per inizio di settimana. Intendiamo piogge, temporali ed ancora neve in quota.

Sostanzialmente il tempo ancora non riuscirà a guarire e potrebbe trovare altri inciampi non da poco.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version