Home Meteo DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo più soleggiato su tutta la Regione, l’instabilità tornerà a farsi sentire già da domani.

DOVE PIOVERA’ SABATO E DOVE CI SARANNO TEMPORALI

Inizio di giornata incerto con nubi irregolari, più dense a ridosso dell’Appennino ove saranno in azione le prime precipitazioni (nevose inizialmente dai 1400 metri di quota e deboli). Sul resto del territorio ancora in prevalenza asciutto ma con ulteriore rapido aumento della copertura.

Indicativamente da metà giornata avremo nubi spesso consistenti su tutto il nostro territorio con qualche apertura più presente sulla costa mentre salirà il rischio di rovesci e temporali. Le aree maggiormente soggette ai fenomeni risulteranno quelle interne anche se rovesci sono attesi anche sul litorale.

I corpi nuvolosi, nel corso del pomeriggio, tenderanno poi a spostarsi da nord nord/est verso sud lasciando le prime schiarite sulle province settentrionali della Toscana.

ATTESE ALTRA NEVE

Come già anticipato, sono attese altre nevicate in Appennino che durante la mattina saranno deboli e più probabili dai 1500 metri di quota (con attecchimento) mentre nelle ore successive potranno trovare un rinvigorimento ed un possibile abbassamento di quota, indicativamente attorno ai 1300 metri ma localmente anche più in basso.

Un sabato quindi che riporta in auge l’instabilità dopo la breve pausa del venerdì.

Temperature ancora sotto la media del periodo.

Tendenza domenica: tempo che pare voler essere un po’ più clemente ma ancora freddo specie al mattino. Non si escludono residui rovesci nevosi in montagna.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version