Home Meteo SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile.

Innanzitutto avremo un rapido rientro delle temperature nei valori medi del periodo (e questo sarebbe anche normale) ma la cosa potrebbe procedere oltre.

Difatti da giovedì i termometri potrebbero scendere anche al di sotto dei valori tipici del periodo accompagnando il ritorno di un “quasi inverno” anche sulla Toscana.

Temperature destinate quindi a calare ulteriormente da metà settimana e con possibilità di insistere su valori più freddi del normale anche fino a tutto il prossimo weekend.

Ma non sarebbe finita qui.

Diverse proiezioni propongono ulteriori incastri freddi artici che potrebbero addirittura far calare ulteriormente il campo termico con una sorta di “freddo” fuori stagione fino alle porte del 24/25 aprile.

Quindi un salto meteo non da poco visto quanto successo nelle ultime giornate e non sarebbe solo questione di temperature più basse ma anche di ripetute occasioni per accenti instabili, verosimilmente associabili a temporali e rovesci anche nevosi sull’Appennino.

Pare dunque che il prossimo futuro rappresenti il ripristino di un periodo non breve in cui ci troveremo nuovamente a fare i conti con aria più fredda ed un tipo di tempo che per certi verso potrà assumere sembianze tardo invernali.

Naturalmente attendiamo ulteriori conferme soprattutto per quanto riguarda l’evoluzione dal fine settimana in avanti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version