Home Meteo TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l’ultima con temperature così elevate e con l’impressione di essere ai primi di giugno invece che a metà aprile.

TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO DI SETTIMANA

La normalità primaverile si riprenderà presto la scena proponendo una serie di affondi più freddi che significheranno in primis un tonfo delle temperature.

La flessione termica comincerà a proporsi da lunedì ma tutto cambierà molto più rapidamente tra martedì e mercoledì.

Non solo un netto ed importante calo delle temperature che potranno scivolare anche di 15 gradi e più ma anche possibilità di precipitazioni le prime per il momento in programma martedì sera / notte con la possibilità anche di temporali sparsi.

Meteo che tornerà a movimentarsi sotto la spinta di venti più freddi prima sud occidentali e poi nord occidentali.

Torneranno quindi rovesci anche temporaleschi, mareggiate e, verosimilmente, anche la neve in Appennino laddove in questi giorni si sono registrate massime anche di 20 gradi. Questa è la misura dell’importante cambio di circolazione, così marcato soprattutto a causa delle anomale condizioni di questi giorni.

Prepariamoci quindi a tornare nuovamente indietro nel tempo con il ripristino di condizioni decisamente più tipiche di una acerba primavera.

A partire da domani cominceremo a darvi dettagli anche sulla fenomenologia attesa…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version