Home Meteo ARRIVA IL SUPER FINE SETTIMANA – ECCO PERCHE’ E QUANTO DURERA’ –...

ARRIVA IL SUPER FINE SETTIMANA – ECCO PERCHE’ E QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le ultime festività pasquali non vi hanno soddisfatto sotto il profilo meteo? Bene, con il prossimo fine settimana potreste avere maggiori soddisfazioni.

ARRIVA IL SUPER FINE SETTIMANA

La primavera è instabile per sua natura e dunque non dobbiamo sorprenderci dei capricci del tempo ma le notizie che riguardano i prossimi giorni ed in particolare il weekend alle porte sono decisamente positive.

Ci attendono almeno tre giorni con meteo stabile e soleggiato e con temperature decisamente superiori alla media del periodo.

Lo abbiamo voluto chiamare appunto “super” il fine settimana, per evidenziarne i caratteri anomali relativi alla sua particolare mitezza che, come già abbiamo sottolineato, sarà tipica del mese di maggio inoltrato.

Ma quanto durerà tutto questo?

Diciamo che per il momento la maggioranza delle proiezioni si sta orientando verso un cambiamento che potrebbe giungere proprio ad inizio della prossima settimana: indicativamente lunedì ancora buono e mite poi da martedì le prime sbavature per poi giungere a mercoledì con un possibile ingresso più freddo ed instabile da ovest.

Lo sbuffo mite (sempre di matrice africana) potrebbe quindi non avere vita lunghissima e questo è anche normale: sarebbe alquanto poco auspicabile seguitare ad avere massime oltre i 25 gradi già da adesso.

Ma sull’evoluzione post africana torneremo con maggiori dettagli.

Riassumendo quindi: tutto confermato per almeno 72 ore (domenica compresa) per un forte assaggio tardo primaverile e che, sebbene poco in linea con i parametri stagionali, a molti non dispiacerà…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version