Home Meteo A BREVE ANCHE 10 GRADI IN PIU’: SI INIZIA DA DOMANI –...

A BREVE ANCHE 10 GRADI IN PIU’: SI INIZIA DA DOMANI – ECCO LE TAPPE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La caratteristica meteo più rilevante dei prossimi 4/5 giorni sarà senz’altro rappresentata dalle temperature che cominceranno ad aumentare molto rapidamente soprattutto da sabato.

ANCHE 10 GRADI IN PIU’, LE TAPPE

La rapida risalita termometrica si comincerà ad avvertire già dalle prossime 24 ore ma si confera, come già annunciato, un picco tra domenica e lunedì.

Alla quota di riferimento di 1500 metri potremo passare dagli attuali 4/5 gradi a valori prossimi ai 15.

Questo significherà che tra domenica e lunedì potremo avere nelle are di pianura della Toscana interna, massime anche superiori ai 25 gradi.

Pensate che solo qualche decennio fa, temperature attorno ai 15 gradi ai 1500 metri erano lo standard tipicamente estivo.

temperature attorno ai 15 gradi a 1500 metri

Dunque arriva un consistente sbuffo caldo che sarà più presente a partire da sabato e che ci accompagnerà anche per l’inizio della settimana.

Il promontorio africano abbraccerà non solo la Toscana ma anche tutta l’Italia e diverse aree d’oltralpe: una prima prova delle potenzialità sempre più consistenti delle interferenze africane in sede mediterranea.

C’è tuttavia da segnalare anche questo: il surriscaldamento potrebbe durare piuttosto poco visto che per ora diverse soluzioni modellistiche propongono un cambiamento radicale a partire da mercoledì che approfondiremo gradualmente a partire dai prossimi appuntamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version