Home Meteo SCIROCCO IN AZIONE: IMPENNATA TERMICA E VELATURE, DOMANI PEGGIORA – meteo Toscana

SCIROCCO IN AZIONE: IMPENNATA TERMICA E VELATURE, DOMANI PEGGIORA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. E’ arrivato lo scirocco anche sulla Toscana, per il momento con intensità debole fino a moderata sul sud della Regione.

Cieli che già dal mattino si stanno velando a testimoniare la decisa risalita calda da sud e che poi avvertiremo in modo particolare nelle prossime ore con le massime pomeridiane.

Un venerdì pasquale che comunque sarà piuttosto piacevole, sia per l’assenza di fenomeni precipitativi di rilievo sia per la particolare mitezza dell’aria soprattutto se paragonata ai valori registrati solamente l’altro ieri.

La tendenza per sabato è poi confermata con quanto segue: un inizio di giornata ancora buono, prevalentemente soleggiato ma con rapida evoluzione verso un aumento della copertura a partire dal settore centro meridionale ed in estensione al resto del territorio.

Durante il pomeriggio non si escludono locali deboli “sgocciolate” sparse ma poi le nubi tenderanno a compattarsi e le precipitazioni a prediligere il nord Toscana.

Peggioramento infatti che si farà più attivo sulle province settentrionali ove entro sera e poi anche nella notte verso Pasqua tornerà a piovere in modo più convinto con la possibilità di qualche temporale sparso.

Dunque oggi per lo più piacevole su tutto il territorio regionale, domani un po’ meno per l’arrivo di una prima perturbazione.

Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version