Home Meteo IL TEMPO VERSO PASQUA E PASQUETTA – come sarà il meteo in...

IL TEMPO VERSO PASQUA E PASQUETTA – come sarà il meteo in Toscana?

METEO TOSCANA, PASQUA E PASQUETTA. Torniamo a spingere lo sguardo sul lungo termine che, in questi giorni, risulta particolarmente di interesse.

Ci chiediamo come potrà essere il tempo verso il prossimo fine settimana e quindi per le festività pasquali soprattutto in considerazione del fatto che, per ora l’inizio della settimana Santa, si è distinta per un meteo spesso perturbato.

Posto che le prossime 24 saranno ancora caratterizzate dal maltempo, procedendo verso giovedì dovremmo avere un certo miglioramento anche se parziale. Ancora rovesci e precipitazioni sparse infatti potranno caratterizzare la giornata unitamente ad aria piuttosto fresca.

VENERDì E SABATO: pare probabile un miglioramento più deciso con la cessazione delle piogge su tutto il nostro territorio e, soprattutto, un sensibile aumento delle temperature che torneranno di 4/5 gradi sopra la media del periodo.

Al momento paiono proprio queste le giornate migliori del lungo fine settimana pasquale.

Per PASQUA E PASQUETTA infatti le condizioni meteo potrebbero presentare nuovamente una maggiore incertezza atmosferica.

Non è ancora il caso di potervi illustrare una previsione meteo affidabile, possiamo solo evidenziare il fatto che diverse soluzioni modellistiche propongono tra domenica ed il lunedì dell’Angelo il passaggio di un corpo nuvoloso che potrebbe (ancora condizionale obbligatorio) portare anche qualche precipitazione con temperature che tenderebbero a calare di qualche grado (un rientro nella media del periodo).

Ipotesi tutte da confermare e rivalutare. Come già anticipato in un precedente appuntamento, quello che sembra abbastanza credibile è che non dovrebbe fare “freddo” stante un aumento delle temperature proprio ad inizio del fine settimana.

Vi raccomandiamo di tornare ad aggiornarvi con tutte le novità del caso: per una previsione più affidabile di Pasqua e Pasquetta riteniamo sia necessario attendere almeno altre 48 ore.

Continueremo comunque di giorno in giorno a raccontarvi quando di nuovo potrà emergere dai quadri modellistici.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version