Home Meteo FRONTE PERTURBATO: MASSIMA ATTIVITA’ DOMANI MATTINA – meteo Toscana

FRONTE PERTURBATO: MASSIMA ATTIVITA’ DOMANI MATTINA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Piogge sparse soprattutto sulla Toscana centro meridionale si sono avvicendate nel pomeriggio portando, per la verità, solo modesti accumuli millimetrici.

Non si tratta infatti dei fenomeni associati alla più intensa perturbazione annunciata che ancora si trova ad ovest della penisola italiana e che invece entrerà in piena attività a partire dalla prossima nottata.

avanzata da ovest del fronte perturbato atteso a partire dalla prossima nottata

MALTEMPO MASSIMA ATTIVITA’ DOMANI MATTINA

La parte più attiva e reattiva del passaggio perturbato atteso nelle prossime ore pare volersi concentrare tra la tarda nottata ed il primo pomeriggio della domenica con piogge e rovesci anche consistenti che saranno probabilmente più consistenti (anche su questo per ora abbiamo conferme) sulla Toscana settentrionale.

Le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa (nord) e Pistoia ma anche il Pratese, dovrebbero ricevere gli accumuli maggiori.

In particolare ci attendiamo piogge più consistenti già dalla nottata sul massese e poi, gradualmente, a scendere verso sud.

ipotesi aree a maggiore accumulo entro domani

Piogge ma anche temporali che caratterizzeranno le fasi finali del peggioramento con una veloce entrata dal mare verso l’interno per proseguire successivamente verso sud est.

Ricordiamo che per domani è attivo un avviso di vigilanza meteo per tutta la Toscana, codice giallo per piogge forti.

Nella grafica di copertina il momento più turbolento previsto proprio nella da metà mattina di domani.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version