Home Meteo IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA – MOLTO MOVIMENTATO – meteo Toscana

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA – MOLTO MOVIMENTATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Dimentichiamoci la stabilità e la mitezza che abbiamo avuto nell’ultimo periodo meteorologico: le cose stanno per cambiare e il prossimo fine settimana tornerà a mostrare una faccia ben differente.

Ma vediamo quindi quali potrebbero essere i caratteri salienti del prossimo weekend, giorno per giorno:

VENERDI’ la giornata che rappresenterà il cambiamento più deciso con l’ingresso di un sistema frontale da nord ovest e che determinerà in prima istanza piogge in intensificazione a partire da nord e poi rovesci ed anche temporali in occasione del transito del ramo freddo. La neve dalle vette più elevate si sposterà rapidamente fino ai 1300 metri, localmente anche più in basso.

Indicativamente entro il pomeriggio il fronte freddo dovrebbe essere transitato su tutto il nostro territorio mentre a seguire e quindi sul finire della giornata l’aria fredda ed una maggiore instabilità potrebbero favorire rovesci sparsi ed ancora temporali con possibilità di qualche grandinata. Ancora neve in montagna.

Venti tesi in rotazione da libeccio, mareggiate.

SABATO persistenza di condizioni instabili con rinnovato rischio di rovesci sparsi specie nelle ore centrali del giorno e con possibilità di precipitazioni nevose in montagna attorno ai 1200 metri di quota, localmente fino ai 1000 metri. Più fresco e venti in attenuazione.

DOMENICA la giornata che pare la migliore del fine settimana, inizialmente caratterizzata da tempo variabile (anche con ampi rasserenamenti) e qualche residuo rovescio nel pomeriggio nell’interno. Torna però a peggiorare a fine giorno per un peggioramento atteso ad inizio di settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Exit mobile version