METEO TOSCANA POSSIBILI TEMPORALI. Tornando al peggioramento atteso soprattutto a partire da mercoledì, torniamo a parlare anche della possibilità di rovesci temporaleschi.
Temporali non esclusi, quando?
Il transito perturbato più deciso della settimana è atteso sui cieli della Toscana soprattutto tra il pomeriggio del mercoledì e quello di giovedì.
Un passaggio che scorrerà rapidamente da nord verso sud e che sarà seguito anche da aria più fredda.
IL passaggio nuvoloso che comunque si anticiperà con piogge sparse già dal mattino (sempre di mercoledì) sul nord della Toscana, potrà essere accompagnato da colpi di tuono a partire dalla costa versiliese.
AL momento tuttavia i temporali paiono esse più probabili inizialmente sulla costa pisana e livornese per poi trovare un secondo fulcro sull’area maremmana, questo soprattutto a partire dalla notte su giovedì.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO
Non dovrebbe trattarsi di fenomeni particolarmente intensi ma potenzialmente i cumulonembi temporaleschi potrebbero essere accompagnati da rovesci di grandine o gragnola.
Una depressione rapida che tuttavia potrebbe essere anche “rumorosa” e che poi si accompagnerà ad un graduale calo delle temperature.
L’aria fredda subito alle spalle del peggioramento potrebbe inoltre permettere il ritorno di nevicate in Appennino in rapido calo di quota anche se il calo termico più deciso dovrebbe presentarsi nella fase finale delle precipitazioni.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!