METEO TOSCANA PIOGGE E TEMPORALI. Tempo dunque in rapido peggioramento nel corso delle prossime ore, soprattutto a partire da metà giornata di domani.
Un nuovo ingresso frontale si appresta ad impegnare anche la nostre Regione.
In grafica abbiamo sintetizzato quanto al momento più probabile nel lasso di tempo compreso tra il pomeriggio e la tarda serata / notte di domani.
Le prime piogge sono comunque attese già dal mattino, seppur più sparse e meno intense, specie da Livorno verso nord, anche sul settore costiero.
Qualche pioggia mattutina non esclusa anche sull’area grossetana.
- CONFERME SU ARIA FREDDA E TEMPO IN PEGGIORAMENTO – MA LA NEVE? – METEO TOSCANA
- RISCHIO PIOGGIA NEL FINE SETTIMANA, ECCO DOVE – METEO TOSCANA WEEKEND
- ARRIVA LA PRIMA PERTURBAZIONE INVERNALE – PIOGGE E NEVE – METEO TOSCANA
Peggioramento sensibile con piogge e temporali localmente forti a partire (indicativamente) da metà / tardo pomeriggio con abbordo di nuclei precipitativi più importanti che, più facilmente, dalla costa Pisana e Livornese si sposteranno verso nord est.
Possibili temporali associati rovesci intensi ed anche grandine.
Il peggioramento traslerà poi rapidamente verso sud, lasciando quindi le province settentrionali per sfilare poi verso il Lazio dopo essere transitato anche sulle province meridionali.
Al seguito atteso un rinforzo del vento da ovest con flessione termica, mareggiata sulla costa e tempo in genere variabile con tratti di instabilità.
A tal proposito, come già comunicato, è già stato attivato un avviso di allerta meteo.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!