ALLERTA METEO TOSCANA. Una nuova depressione si approssima alla Toscana e comincerà a far sentire i primi effetti già dalla mattinata di domani.
Il maltempo tuttavia entrerà con maggior vigore nella seconda parte di domani giovedì 9 novembre determinando un rapido peggioramento a partire dal settore occidentale.
In particolare l’allerta meteo classifica in CODICE ARANCIO il rischio idrogeologico sulla Toscana nord occidentale questo per piogge forti ma anche per la pregressa situazione di criticità.
In CODICE GIALLO tutto il resto della Toscana per quanto riguarda il rischio idrogeologico mentre per i forti temporali, l’avviso esclude la parte sud orientale.
Da segnalare sempre in codice giallo il rischio idraulico sulle zone già colpite dagli alluvioni degli ultimi giorni.
Sotto riportiamo l’estratto grafico dell’avviso.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
Ci attende dunque un peggioramento rapido delle condizioni meteo che potrebbe poi avere strascichi anche per la giornata di venerdì, questo soprattutto sulla Toscana centro meridionale. Per questo aspetto vi rimandiamo a prossimi aggiornamenti.
Prudenza e massima attenzione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!