METEO TOSCANA. Dopo i disastri delle ultime giornate e dopo un primo miglioramento che si è fatto apprezzare già da ieri, ci chiediamo quanto possa durare questa fase di maggiore clemenza atmosferica.
Quanto durerà la tregua del maltempo?
Tra oggi e mercoledì sulla Toscana non sono attesi transiti perturbati di rilievo, saranno possibili solo sporadici rovesci soprattutto nella giornata odierna a ridosso delle alture appenniniche e, dal pomeriggio anche sulle zone interne del centro sud.
Di minore rilievo qualche goccia di passaggio con piovaschi in rapido movimento dal settore costiero verso est.
Precipitazioni meno probabili per martedì e mercoledì.
Insisteranno invece i venti da ovest a tratti anche moderati specie sul settore costiero ove il mare rimarrà ancora mosso seppur con moto in parziale attenuazione.
Dunque tregua dal maltempo per almeno tre giorni.
E più avanti?
La possibilità di un nuovo impulso perturbato con il ritorno di piogge potenzialmente anche di una certa consistenza, seguita ad essere proposto da diverse soluzioni modellistiche e questo in particolare tra giovedì e venerdì.
Anche le temperature sono attese in lento costante calo e questo potrebbe invece far ipotizzare il ritorno della neve in Appennino anche a quote più basse.
Tutto questo comunque, eventualmente, nella seconda parte della settimana.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!