HomeMeteoQuanto durerà la tregua del maltempo? Meteo Toscana - aggiornamenti

Quanto durerà la tregua del maltempo? Meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Dopo i disastri delle ultime giornate e dopo un primo miglioramento che si è fatto apprezzare già da ieri, ci chiediamo quanto possa durare questa fase di maggiore clemenza atmosferica.

Quanto durerà la tregua del maltempo?

Tra oggi e mercoledì sulla Toscana non sono attesi transiti perturbati di rilievo, saranno possibili solo sporadici rovesci soprattutto nella giornata odierna a ridosso delle alture appenniniche e, dal pomeriggio anche sulle zone interne del centro sud.

- Advertisement -

Di minore rilievo qualche goccia di passaggio con piovaschi in rapido movimento dal settore costiero verso est.

Precipitazioni meno probabili per martedì e mercoledì.

Insisteranno invece i venti da ovest a tratti anche moderati specie sul settore costiero ove il mare rimarrà ancora mosso seppur con moto in parziale attenuazione.

Dunque tregua dal maltempo per almeno tre giorni.

E più avanti?

La possibilità di un nuovo impulso perturbato con il ritorno di piogge potenzialmente anche di una certa consistenza, seguita ad essere proposto da diverse soluzioni modellistiche e questo in particolare tra giovedì e venerdì.

Anche le temperature sono attese in lento costante calo e questo potrebbe invece far ipotizzare il ritorno della neve in Appennino anche a quote più basse.

Tutto questo comunque, eventualmente, nella seconda parte della settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARRIVA IL “CALDO” DI OTTOBRE? MODELLI NON CONCORDI SULL’OTTOBRATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La tendenza per la prossima settimana sono concordi solo fino ad un certo punto. Innanzitutto la prima parte della settimana, essenzialmente lunedì e...