HomeMeteoCome sarà il tempo della domenica - meteo Toscana - flash

Come sarà il tempo della domenica – meteo Toscana – flash

METEO TOSCANA. Come sarà il tempo dunque nella giornata di domenica in Toscana? Il transito della perturbazione si concentrerà soprattutto nella notte e prime ore del mattino mentre a seguire, interverranno schiarite sempre più ampie a partire dal settore nord occidentale.

In grafica abbiamo messo in evidenza ove le precipitazioni ( in via indicativa) potranno essere più probabili ed abbondanti entro metà mattina. Si noti una maggiore concentrazione delle stesse soprattutto sulla Toscana settentrionale e sulla fascia orientale. Meno corpose sulla fascia occidentale.

In coda alla depressione rimarranno in piedi intensi venti da ponente che seguiteranno a spingere soprattutto lungo la costa accompagnando mari agitati.

- Advertisement -

Dunque una domenica che vedrà un miglioramento del tempo nel senso di progressiva cessazione delle precipitazioni, salvo qualche residuo rovescio soprattutto sulle zone interne della Regione, mentre rimarrà sempre burrascosa la situazione sulla costa, per il mare e per il vento.

Nel corso del pomeriggio / sera, anche il vento troverà una progressiva (parziale) attenuazione.

Ci auguriamo che la situazione non possa gravare troppo sulle aree già pesantemente sfiancate dal maltempo.

Vi ricordiamo che è attiva una allerta meteo in codice arancio e giallo anche per la domenica così come già comunicato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

POMERIGGIO ANCORA A RISCHIO PIOGGE – QUESTE LE ZONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi che ha già portato precipitazioni sparse riserverà ancora ulteriori spunti piovosi nelle prossime ore. POMERIGGIO RISCHIO PIOGGE Nelle prossime ore...