METEO TOSCANA. Le prossime ore vedranno un miglioramento delle condizioni meteo soprattutto per quanto riguarda le precipitazioni.
Sostanzialmente il grosso di esse è ormai (fortunatamente) passato non senza conseguenze.
Portiamo adesso l’attenzione alle prossime ore ed agli elementi meteo di rilievo.
Sarà soprattutto il vento che si farà sentire, già a partire dalle primissime ore del mattino ed in progressivo rinforzo nelle ore successive: vento forte, di tempesta, da ovest sud ovest, con possibili raffiche oltre i 100 km/h localmente anche oltre i 110 km/h in particolare sul litorale pisano e livornese.
Tutto questo sarà inevitabilmente accompagnato da una intensa mareggiata con ipotesi di 4/5 metri d’onda.
Il massimo della forza del mare dovrebbe concentrarsi entro la tarda mattinata per poi avere una lenta attenuazione del moto.
Anche per il vento i massimi sono attesi circa a metà giornata mentre dal pomeriggio avremo una (solo parziale) attenuazione della velocità eolica.
Concludiamo col dire che anche per il fine settimana le piogge torneranno a farsi sentire pertanto la situazione richiederà un costante monitoraggio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!