HomeMeteoINTENSO PEGGIORAMENTO IN ARRIVO - meteo Toscana domani

INTENSO PEGGIORAMENTO IN ARRIVO – meteo Toscana domani

METEO TOSCANA DOMANI. Se la giornata dei santi trascorrerà piuttosto grigia e con qualche pioggia ma sostanzialmente tranquilla, altrettanto non possiamo dire per domani.

INTENSO PEGGIORAMENTO IN ARRIVO.

Un deciso fronte perturbato si sta già avvicinando ai territori italiani e proprio entro le prossime 36 ore si farà sentire in modo marcato.

- Advertisement -

Per domani dunque, avvio di giornata sotto forti correnti di scirocco con piogge che si attiveranno e cominceranno ad insistere sulla Toscana settentrionale.

Sul resto del territorio avvertiremo principalmente un rinforzo del vento ed un aumento delle temperature con qualche debole pioggia sparsa ad elevato contenuto di sabbia in sospensione.

Sarà poi nel pomeriggio ed in serata che il maltempo troverà un acuto: si avvicinerà il fronte freddo che determinerà una intensificazione delle piogge inizialmente ancora sul nord della Toscana, anche con temporali forti che poi si sposteranno rapidamente verso il centro ed il sud.

Come nello scorso evento saranno possibili locali nubifragi, intensi rovesci ma anche rischio di grandinate e forti colpi di vento.

Il vento sarà una dominante anche post frontale con l’ingresso di forte libeccio soprattutto sulla costa e sulle alture esposte, mari grossi.

Aria più fredda giungerà dalla nottata verso venerdì con possibilità della prima neve in Appennino così come già annuniciato.

Nel corso della giornata ulteriori aggiornamenti sull’evoluzione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FINE SETTIMANA CALDO O FREDDO? COSA DICONO I TERMOMETRI? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come sarà il meteo del prossimo fine settimana lo abbiamo già visto insieme ma vediamo più nel dettaglio l'aspetto termico tra venerdì...