METEO TOSCANA. Ottobre è in procinto di lasciare spazio a novembre, il secondo mese autunnale per eccellenza, ma come sarà quindi il primo innesto novembrino?
Sappiamo che siamo ormai prossimi ad un deciso peggioramento del tempo che troverà massima espressione proprio nelle prossime di fatto caratterizzando la chiusura di ottobre all’insegna del maltempo.
Ma potrebbe non essere finta qui, anzi.
METEO BURRASCOSO.
La prima settimana di novembre pare voglia riportare verso l’Italia ed in particolare verso la Toscana, almeno altri due impulsi perturbati.
- METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTI
- DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
Il primo collocabile attorno a metà settimana, giovedì, con un altro sonoro carico di piogge che per l’ennesima volta caricherebbero soprattutto sul nord della Regione.
Il secondo sarebbe invece atteso nel fine settimana, ancora con piogge intense, temporali e venti forti.
Se tutto fosse così confermato, dovremo mettere in conto altri importanti cumulati pluviometrici da sommarsi a quelli già importanti caduti e che cadranno a breve.
La situazione sarà dunque meritoria di un costante monitoraggio.
Una nota: gli impulsi perturbati sopra menzionati potrebbero essere caratterizzati dall’ingresso di aria più fredda, quindi temperature più basse rispetto a quanto successo fino ad ora.
Novembre potrebbe così aprirsi con altre importanti dosi di maltempo modulate su due ondate ed intervallate da condizioni meteo comunque sempre molto instabili.
La giornata migliore potrebbe essere quella di martedì prossimo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!