HomeMeteoMALTEMPO ANTICIPATO ecco quando le prossime mosse - meteo Toscana

MALTEMPO ANTICIPATO ecco quando le prossime mosse – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo del fine settimana troverà solo una parziale pausa dai ripetuti interventi piovosi inseriti in un costante afflusso atlantico.

Sostanzialmente, un miglioramento proverà a consolidarsi ma solo parzialmente a partire dal pomeriggio del venerdì.

Questo significherà che per sabato il tempo sarà più tranquillo con un miglioramento rappresentato da un tipo di tempo variabile meno chiuso e , soprattutto, meno piovoso.

- Advertisement -

Tutto poco duraturo perché la domenica potrebbe invece vedere i primi segnali di un cambiamento incalzate.

MALTEMPO ANTICIPATO ANCHE SULLA TOSCANA.

Si tratta dei primi fenomeni dovuti ad una ripresa sciroccale che porterà nubi e piogge in intermittenti a partire dalla Toscana settentrionale già dal pomeriggio domenicale.

Entreremo così nella nuova settimana che esordirà con l’arrivo di una decisa perturbazione in irrobustimento durante il lunedì e con possibile culmine dei fenomeni tra la sera e la mattina del martedì.

La nuova depressione in pieno stile autunnale, muoverà quindi i primi passi prima delle attese portando precipitazioni anche importanti già entro i primi giorni della settimana.

Ma potrebbe non essere finita qui: nonostante le ancora molte incertezze (come normale che sia) la media delle simulazioni modellistiche propone scenari per il resto della settimana ancora molto movimentati, ad esempio con il rientro di ulteriori fronti perturbati anche consistenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VENERDI’ SENZA OMBRE: ANCORA CALDO – SABATO ALITO PIU’ FRESCO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La previsione meteo per le prossime ore non lascia spazio ad interpretazioni: sarà ancora una giornata serena su tutta la Toscana con...