METEO TOSCANA VERSO IL FINE SETTIMANA. Come sarà il tempo da oggi al fine settimana? Sarà ancora clima autunnale piovoso?
Proviamo a dare una risposta analizzando la tendenza meteo per i prossimi 4 giorni.
L’autunno ha ormai sbloccato la situazione che vedeva una persistente area di alta pressione stazionare su tutta l’Europa centro occidentale: si è infatti “aperto il canale atlantico” con conseguente continua afflusso anche verso l’Italia e la Toscana di correnti umide in seno alle quali si muovo depressioni talora anche intense.
Da domani a venerdì: corrente tese da libeccio porteranno ancora rovesci sparsi più probabili e frequenti sulla Toscana settentrionale ove le piogge saranno di casa ogni giorno anche se a fasi alterne. Possibilità di rovesci ma con probabilità via via più bassa spostandoci verso sud (fenomeni comunque possibili specie a ridosso dell’Appennino e zone interne).
- DOMANI MATTINA, TEMPERATURE MINIME IN CALO, ARIA FRIZZANTE – METEO TOSCANA FLASH
- METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTI
- DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO
Sabato potrebbe essere invece la giornata un po’ più asciutta con rischio ridotto di precipitazioni su tutto il nostro territorio e prevalenza di schiarite anche ampie. Segnaliamo sempre il vento forte specie tra la sera di venerdì e sabato mattina.
Domenica ancora tempo discreto ma con tendenza a peggiorare sempre da nord ove con più facilità potrà tornare a piovere.
Il campo termico oscillerà attorno alla media del periodo.
In conclusione ci attende una parte finale di settimana ancora variabile a tratti instabile con tempo più chiuso ed anche piovoso specie sulle province settentrionali, sempre presente la ventilazione a tratti anche sostenuta da ponente.
E più avanti? Prospettive nuovamente perturbate per la prossima settimana…ma ne riparleremo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!