METEO TOSCANA. Salgono i cumulati pluviometrici sulle aree settentrionali della Regione ove, sulla provincia di Massa hanno già fatto registrare valori considerevoli (oltre i 100 millimetri nelle ultime 6 ore) mentre sulle 24 ore (dato da confermare) si sono superati i 180 millimetri.
Mentre vi aggiorniamo, i fenomeni più consistenti sono in azione tra le province di Lucca e Pistoia ove piove forte anche con temporale soprattutto tra l’area apuana ed appenninica.
I cumulati in questo caso sono superiori ai 60 millimetri in un’ora.
In grafica abbiamo dato una visione qualitativa della distribuzione attuale e pregressa delle precipitazioni.
Nelle prossime ore, come da previsione, osserveremo un progressivo spostamento dei nuclei precipitativi più intensi (posti in corrispondenza della linea di convergenza tra lo scirocco e le correnti occidentali) verso il centro ed il sud della Toscana mentre sul nord avremo una parziale attenuazione del maltempo.
Segnaliamo anche per domani ulteriori rovesci sparsi che potranno nuovamente essere più presenti e consistenti tra le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!