METEO TOSCANA ED ITALIA. Lasciando per il momento la previsione del breve e medio termine ovvero quella relativa ad un fine settimana che seguiterà molto turbolento con un miglioramento per domenica, cosa potrebbe succedere nel seguito?
Andiamo subito al punto:
dopo un lunedì che si profilerebbe ancora discreto, la nostra attenzione è già da ieri attirata da quello che potrebbe succedere martedì.
Una nuova profonda depressione sembra volersi dirigere con decisione verso l’Italia e la Toscana, ancora inserita nel flusso atlantico ed ancora potenzialmente foriera di piogge intense su molte aree del centro nord peninsulare.
Piogge e temporali che anche in Toscana potrebbero risultare abbondanti determinando un ulteriore sensibile cambiamento del tempo, in pieno stile autunnale – pertrubato.
- METEO: NEVE COLLINARE POSSIBILE IN TOSCANA – COSA DICONO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
- MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA
- TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA
Un nuovo cambiamento che sarà, come da prassi, anticipato da una ripresa delle correnti tiepide da scirocco ad introdurre la parte più attiva della perturbazione.
Quindi, lunedì la giornata oltre ad essere discreta sarebbe nuovamente anche molto mite.
Per il momento tale depressione pare essere paragonabile se non più intensa di quelle già transitate in Regione e, soprattutto, in grado di interessare più direttamente tutto il nostro territorio.
Insomma, ci attende un futuro meteo ancora movimentato con diverse spunti su cui riflettere già dalle prossime ore.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!