METEO TOSCANA DOMANI. Anche la giornata del sabato sarà caratterizzata da condizioni meteo molto instabili.
Piogge e rovesci anche temporaleschi saranno attivi sin dal primo mattino inizialmente sulle province settentrionali ma con tendenza, nel corso della tarda mattinata a spostarsi rapidamente anche più a sud.
Le precipitazioni saranno ancora una volta più probabili ed abbondanti sulla parte centro settentrionale della Regione anche se, soprattutto nel pomeriggio, avremo possibilità di fenomeni anche sulle aree specie interne delle province meridionali.
Instabilità a tratti perturbata che si sposterà da nord ovest verso sud est lasciando spazio alle prime schiarite dal pomeriggio sera, a partire dalle coste massesi e lucchesi.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Dunque un sabato ancora caratterizzato da tempo poco affidabile ed elevato rischio di piogge ed episodi temporaleschi che tuttavia, dalla serata, tenderanno a lasciare strada ad un miglioramento.
Tendenza per la domenica: il tempo sarà migliore con basso rischio di precipitazioni ed invece possibilità di schiarite anche ampie (seguiranno dettagli).
La pausa dal maltempo dovrebbe potersi protrarre anche per il lunedì ma una nuova decisa perturbazione pare abbia tutta l’intenzione di farsi avanti subito dopo.
In grafica il riassunto dei fenomeni significativi con evidenza del trasferimento perturbato verso sud est e l’arrivo, in serata, delle schiarite sul nord ovest.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!