METEO TOSCANA. Dove pioverà nelle prossime ore ed in particolare quali saranno le zone più soggette a precipitazioni entro nella giornata di mercoledì.
Dividiamo la previsione in due fasce orarie:
Dalla mezzanotte fino a metà giornata / primo pomeriggio, possibilità di piogge sparse ed intermittenti su tutto il centro sud della Regione, più sporadiche al nord, in questa fase non si escludono episodici temporali o nuclei piovosi consistenti specie sulla bassa provincia di Grosseto, Argentario, l’Arcipelago a sud dell’Elba e forse anche sulla costa a sud di Livorno. Nel corso della giornata interverrà un temporaneo miglioramento con fenomeni che dopo essersi spostati nell’entroterra meridionale, si spegneranno.
- NEVE: RISCHIO IN NOTTATA MA ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI – RISENTIMENTI FINO A MARTEDI’
- NEVE: SEGNALATA IN COLLINA, RIPRESA DELLE PRECIPITAZIONI: – METEO AGGIORNAMENTI
- METEO: IL FRONTE OCCLUSO RICARICA LE NEVICATE, ATTENZIONE ALLA NOTTATA
Dal pomeriggio fino alla mezzanotte, peggioramento in arrivo sul nord della Regione con attivazione di piogge anche via via più insistenti e consistenti che dai confini liguri tenderanno a spostarsi lentamente anche verso le province di Lucca e Pistoia. Le precipitazioni saranno più attive a partire dal dopocena intensificandosi durante la notte estendendosi ulteriormente verso sud.
Anche in questo caso non si possono escludere temporali che, localmente, potranno assumere carattere di forte intensità.
Attenzione perché sempre nella nottata e poi verso la mattina di giovedì le precipitazioni sul nord della Toscana potrebbero ulteriormente intensificarsi.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
La situazione merita particolare attenzione.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!