METEO TOSCANA PIOGGE E TEMPORALI. Siamo giunti alle porte di un cambiamento meteorologico che già a partire da domani comincerà a farsi sentire in modo diretto anche sulla Toscana.
Oggi infatti sarà ancora una giornata piuttosto tranquilla, da segnalare solo un certo aumento della copertura dalla sera, un aumento delle temperature massime e l’attivazione di deboli correnti meridionali.
Si cambia da domani con le prime piogge ed anche in primi temporali.
Sin dal mattino infatti avremo molta più nuvolosità con l’attivazione dei primi fenomeni sul settore occidentale della Regione.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Nel corso della giornata ma soprattutto dalla serata, ulteriore intensificazione della fenomenologia sulle province settentrionali ove avremo fenomeni più consistenti che potrebbero cominciare ad assumere anche carattere di temporale.
Non sono esclusi, soprattutto dalla notte verso giovedì, eventi di forte intensità segnatamente sulle aree a confine con la Liguria e sulla provincia di Massa Carrara / Lucca più in generale.
Saranno questi i primi segnali di un sensibile cambiamento che poi si presenterà più deciso a partire da giovedì e nei giorni successivi.
Seguiranno speciali dedicati in giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!