HomeMeteoDOMANI FRESCO E TRAMONTANA POI LE PIOGGE - meteo Toscana

DOMANI FRESCO E TRAMONTANA POI LE PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella nottata, come da previsione è stata soprattutto la Toscana settentrionale ed appenninica a risentire di precipitazioni sparse, le prime dopo un lungo periodo di siccità.

Le province di Pistoia, Lucca, Prato e Massa le aree maggiormente interessate dai fenomeni che talora si sono rilevati anche piuttosto corposi: da segnalare l’area apuana con punte di 50 millimetri di cumulato.

ARRIVA PIU’ FRESCO.

- Advertisement -

La nota saliente del meteo a breve termine sarà, per domani, l’arrivo di correnti da nord est che porteranno rapidamente un calo delle temeprature.

Una flessione rimetterà i termometri in linea con le medie del periodo anche se per poco. Questa fase più fresca sarà infatti seguita da un nuovo richiamo meridionale ad anticipare una fase meteorologica che si prospetta dinamica e spesso piovosa.

Dopo la tramontana quindi ritornano le piogge: primo passaggio, ancora modesto, attorno a mercoledì mentre da giovedì le cose potrebbero peggiorare in modo sensibile con l’arrivo di precipitazioni diffuse, abbondanti anche a sfondo temporalesco.

Settimana movimentata dunque con numerosi eventi da monitorare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...