METEO TOSCANA ED ITALIA BURRASCHE. Attenzione al lungo termine, parliamo della prossima settimana.
Le prime proiezioni meteo, a partire da lunedì, cominciano ad essere piuttosto turbolente.
BURRASCHE AUTUNNALI, questo è l’aspetto che dovremo valutare nei prossimi giorni per avere conferma effettiva di un cambio sostanziale in tale direzione.
Soprattutto il modello europeo propone un periodo che potrebbe assumere caratteristiche autunnali / perturbate ovvero con ripetuti impulsi perturbati proprio a partire da lunedì.
Indicativamente (necessitiamo di conferme), una primo transito perturbato più consistente sarebbe calendarizzato per lunedì / martedì mentre un successivo potenzialmente ancora più incisivo, tra mercoledì e giovedì.
- ALLERTA METEO TOSCANA: ESTENSIONE DELL’AVISO PER VENTO FORTE E POSSIBILE NEVE A QUOTE MOLTO BASSE
- IRRUZIONE FREDDA: APPENNINO SOTTO I -10 GRADI, VENTI DI BURRASCA, PRIMI FIOCCHI IN ARRIVO – METEO TOSCANA
- NEVE TOSCANA: AGGIORNAMENTI PER LE PROSSIME ORE
Sostanzialmente, dopo il cambiamento tra sabato e domenica di cui già vi abbiamo parlato, potrebbero intervenire una serie di depressioni ben più strutturate in grado di portare piogge anche consistenti su tutto il centro nord Italia e la Toscana.
Si aprirebbe, in questo caso, un periodo autunnale decisamente differente da quanto successo fino ad ora con un proseguo di ottobre sovente instabile, a tratti perturbato e burrascoso e con temperature oscillanti attorno alla media.
La distanza temporale ci obbliga a rimanere molto prudenti su tale possibile evoluzione che andrà confermata soprattutto a partire dal prossimo weekend.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!