METEO TOSCANA. Mentre ancora oggi sono stati superati i 30 gradi con picchi di 33 soprattutto in area grossetana, le prospettive per il futuro seguitano a parlare una voce differente.
A partire da domani infatti, come primo step, le temperature (soprattutto le massime) cominceranno un lenta discesa, flessione che gradualmente ci dovrebbe accompagnare fino al fine settimana ed oltre.
Almeno termicamente dunque dovremmo rientrare su valori un po’ più normali per il periodo.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Oltre a questo c’è in ballo un peggioramento vero e proprio: sembra infatti che l’autunno possa arrivare davvero anche con una virata perturbata e quindi con l’arrivo di piogge (forse temporali) a partire da domenica.
Abbisogniamo ancora di ulteriori conferme ma le possibilità di un cambio circolatorio paiono crescere a partire dal prossimo weekend.
L’incognita al momento più importante riguarda l’effettivo arrivo di un peggioramento strutturato: non c’è concordanza modellistica in questo con soluzioni che oscillano tra una prima passata piuttosto veloce ed un ingresso perturbato decisamente più importante.
Ad ogni modo qualcosa pare davvero muoversi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!