HomeMeteoSETTIMANA CAMPALE PER L'EUROPA ancora ECCEZIONALITA'- meteo Toscana ed Italia

SETTIMANA CAMPALE PER L’EUROPA ancora ECCEZIONALITA’- meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA – ITALIA. Sarà una settimana campale per l’Europa, su questo non ci sono grossi dubbi. Ma perchè?

Una vasta e robustissima struttura di alta pressione tenderà a rinforzarsi soprattutto a nord delle Alpi a partire da mercoledì prossimo determinando condizioni fortemente anomale su molti stati.

Sotto i massimi del bolide anticiclonico si troveranno in particolare Francia, Germania, UK, e sud dei paesi scandinavi oltre le temperature risulteranno anche di 15/18 gradi sopra la media del periodo.

- Advertisement -

Una situazione che culminerà probabilmente verso la fine della settimana in corso. Seguiremo anche dalle nostre pagine questa evoluzione che vedrà, tra l’altro, lo zero termico tornare sopra i 4000 metri (pensate che in condizioni normali, ad agosto) dovrebbe attestarsi attorno ai 3500 metri).

Per quanto riguarda l’Italia e la Toscana la situazione sarà un po’ diversa: a partire da domani risentiremo di un calo delle temperature che ci riporterà verso valori ancora sopra la media ma meno esasperati.

Tale situazione rimarrà in piedi fino al fine settimana, quindi belle giornate ma un po’ meno calde con possibilità di formazioni nebbiose durante la notte.

Attenzione perché da domenica non è escluso che temporaneamente le temperature possano tornare ad impennarsi anche sul nostro territorio prima di un potenziale cambiamento più consistente.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’AUMENTO DELLE TEMPERATURE SARA’ PROGRESSIVO, PICCO ATTESO TRA IL 18 ED IL 21 LUGLIO...

METEO TOSCANA. Dopo la modesta flessione termica che ci ha interessato ieri con qualche grado in meno ma anche con un aumento dell'umidità, adesso...