HomeMeteoCALDO OTTOBRINO AI MASSIMI - poi si cala - meteo Toscana

CALDO OTTOBRINO AI MASSIMI – poi si cala – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il mese di ottobre si apre con una robusta area di alta pressione che sta dando effetti non trascurabili non solo in Italia ma anche oltralpe.

Sono stati già frequenti i casi, ieri, di temperature massime oltre i 33 gradi in Francia.

La situazione non è differente in Toscana ove tra oggi e martedì continueremo ad avere tempo stabile, soleggiato con temperature di diversi gradi sopra la media.

- Advertisement -

I termometro ancora oggi potranno facilmente superare la soglia dei 30 gradi con punte fino ai 32-33 gradi sulla piana fiorentina e Firenze ma anche nell’entroterra maremmano come indicato in grafica.

Più che ottobrate, quest’anno, dovremo parlare di qualcosa di più consistente visti i valori termici da pieno clima estivo.

Ci sono comunque anche i primi segnali di cambiamento, almeno sotto il profilo termimetrico.

Così come abbiamo già in più occasioni indicato, da metà settimana pur rimanendo il tempo stabile, cominceremo a risentire di un primo calo termico che gradualmente riporterà aria via via più fresca.

Tutto questo in attesa di un possibile cambio di registro sempre collocabile (molto indicativamente) dal 10 del mese.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CALDO INTENSO ED AFA – POSSIBILI PRIMI SCOPPI TEMPORALESCHI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo del giovedì sarà caratterizzato da un ulteriore aumento delle temperature, sia nei valori massimi che in quelli minimi. Avvertiremo anche...