METEO TOSCANA. Torniamo a parlare della prospettiva meteo a lungo termine per evidenziare due punti fondamentali.
Il primo riguarda una conferma, ovvero la persistenza di condizioni anticicloniche verosimilmente per tutta la prossima settimana. Le temperature saranno costantemente sopra media specie entro i prossimi 3/4 giorni.
Il secondo punto invece è relativo alla risoluzione del quadro altopressorio: si rincorre ancora la data (molto indicativa) attorno al 10 di ottobre ma in queste ultimi aggiornamenti con delle novità in merito.
- ATTESE ALTRE PIOGGE NELLE PROSSIME ORE, EVOLUZIONE POMERIGGIO / SERA – meteo Toscana
- COME SI PROSPETTA IL FINE SETTIMANA? ULTIMI RIFLESSI ESTIVI OPPURE… – meteo Toscana
- PIOGGE E TEMPORALI ATTESI ANCHE DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana
Se fino agli ultimi run era il modello americano ad insistere anche con decisione per un cambio di circolazione con arrivo di una depressione da ovest, nelle ultime uscite il medesimo arretra e propone ancora una lunga serie di giornate dominate di bel tempo e mitezza, quindi anche dopo il 10.
Cambia invece la prospettiva per il modello europeo che vede invece un possibile intervento di un fronte in arrivo da nord, quindi aria fredda, che potrebbe spazzare il lago caldo afro mediterraneo proiettandoci rapidamente verso un autunno più sporito.
La tendenza è quindi ancora stravolta ma non ci sentiamo di dare troppa credibilità né all’una né all’altra proposta modellistica. Scenari troppo incerti e troppo distanti tra loro impongono di procedere ancora per piccoli passi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!